Antirughe Naturale con la Pappa Reale: benefici, proprietà e curiosità

La pappa reale possiede moltissime proprietà cosmetiche, non a caso fin dall’antichità è considerata un vero elisir di eterna giovinezza.

Infatti, grazie all’alto contenuto di flavonoidi, vitamine (E, D e B5) e all’acido grasso 10-HDA, la pappa reale ha la proprietà di donare elasticità e morbidezza alla pelle.

Inoltre, stimolando la produzione naturale di collagene, la pappa reale riduce le rughe e ne previene l’insorgenza, tonificando, idratando rivitalizzando la cute.

Ma che cos’è esattamente la pappa reale? E perché è chiamata così?

Ebbene, per i più curiosi, dovete sapere che la pappa reale non è altro che il prodotto della secrezione ghiandolare delle api operaie adulte, utilizzata come nutrimento per le larve delle api appena nate fino al terzo giorno di vita ma soprattutto come unico alimento per l'ape regina, che per tutta la vita si ciba esclusivamente di pappa reale.

L'Ape regina e la Pappa Reale

Grazie a questo nutrimento privilegiato, l’ape regina raggiunge dimensioni maggiori e vive mediamente molto più a lungo delle altre api: 5 anni contro i 45 giorni di un'ape comune!

Questo è il motivo per cui la pappa reale è da sempre considerata un alimento nobile e molto nutriente, motivo per cui si è meritata l'aggettivo “reale”.

La pappa reale oltre ad avere però importanti proprietà a livello nutritivo è anche un antiaging naturale; stimola infatti il metabolismo cellulare epidermico, previene la senescenza cutanea, migliora l'idratazione e l'elasticità della pelle.

È un antiossidante biologico in quanto incrementa la produzione di collagene e migliora il trofismo cutaneo contrastando i segni dell'invecchiamento.

Pappa reale, un antirughe naturale - Allevamenti Apistici

Questi benefici li troviamo anche nella Crema Viso alla Pappa Reale della linea Arnia che sfrutta tutte le proprietà della pappa reale in combinazione con altre sostanze.

Crema antirughe alla Pappa Reale Alvea - Allevamenti Apistici

In particolare, grazie all’acido ialuronico questa crema dona elasticità alla pelle rendendola liscia e morbida, ottima per attenuare i segni d’espressione e le rughe. Efficace nella pulizia e nella cura della pelle, è adatta anche per le pelli acneiche e impure

Con questa crema miracolosa, potrete tranquillamente dire addio a botox e bisturi e ritrovare nel modo più naturale tutta la luminosità e la giovinezza sul nostro viso.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici o scrivi un commento nel form qui sotto!

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare anche

Ginseng Top 8: Proprietà ed Effetti più importanti di questa pianta
Ginseng Top 8: Proprietà ed Effetti più importanti di questa pianta
Alla scoperta del Ginseng: proprietà ed effetti della miracolosa pianta: benessere, stanchezza, antitumorale, benefici p
Leggi