FAQ

La crema viso contiene parabeni?

No, sia le creme mani che quelle viso della linea Arnia non contengono parabeni.

 

Posso usare le creme anche se ho un’allergia al nikel?

Tutte le nostre creme sono state sottoposte al nikel test garantendo in ogni lotto i valori sotto il limite consentito dello 0,0005%, valore comunque riportato in etichetta.

Per precauzione consigliamo di applicare una piccola quantità di prodotto sul braccio e verificare il riscontro.


Nelle creme viso che estratti ci sono?

Le nostre creme sono composte seguendo un’antica tradizione cosmetica, una fitocosmesi che abbraccia la filosofia del potere derivato dagli estratti di piante o estratti della natura stessa, può trovare miele di nostra produzione, la nostra cera d’api, estratti di piante come piantaggine, malva, equiseto, althea, trigonella, ginseng e fucus.

Inoltre contiene anche un’alta concentrazione di acido ialuronico che rende le creme ARNIA idratanti, emollienti, antiinfiammatorie adatte ad ogni tipo di pelle per delicatezza e per il facile assorbimento.


La linea alvea contiene siliconi?

Assolutamente no! I nostri shampoo e bagnoschiuma Alvea non contengono siliconi.

 

Possono provocare allergie?

Le nostre creme della linea ARNIA e i prodotti della linea ALVEA sono orientati sulla fitocosmesi. Alcuni prodotti delle due linee contengono delle fragranze che a loro volta sono composti da allergeni anche se, vogliamo precisare, che sono in piccolissima parte quasi impercettibile, ma comunque descritti e specificati in etichetta sull’inci name.


Perchè utilizzare il miele?

Il miele è utilizzato in cosmesi come emolliente e protettivo. È un ottimo emolliente utilizzato per il trattamento di pelli screpolate, secche e sensibili, inoltre il miele è anche un ottimo antiinfiammatorio sulla pelle.